Attrazioni sportive a L'Aquila

Le nostre piste innevate vi aspettano, per regalarvi l’emozione e il divertimento di una discesa tra le cime più alte dell’Appennino, in un contesto naturale straordinario. Un vero paradiso, per gli appassionati dello sci e non solo.

Campo Imperatore

Stazione sciistica di Campo Imperatore

La Stazione sciistica di Campo Imperatore, con impianti che salgono fino ai 2233 mt del Monte Scindarella, è la più alta degli Appennini. Le sue piste dominano il bellissimo altopiano sottostante e si snodano alle pendici dell’imponente vetta del Corno Grande.
Può essere raggiunta attraverso una strada molto panoramica oppure tramite la funivia che parte da Fonte Cerreto ed è attiva anche d’estate.

Campo Felice

Stazione sciistica di Campo Felice

Campo Felice è una delle località più famose dell’Appennino Centrale. Dalla vetta del Monte Rotondo si ammira un panorama mozzafiato che abbraccia il Gran Sasso, il Sirente, il Velino, la Duchessa e la Maiella. La conca di Campo Felice offre un vasto comprensorio sciistico, ben servito dagli impianti di risalita, con tracciati adatti ad ogni tipo di sciatore, con dislivelli che superano anche i 600 metri.

Roccaraso

Roccaraso

Roccaraso è nota per essere la più importante stazione di sport invernali in tutta l’Italia centro meridionale.
Infatti, l’eccellente offerta alberghiera e il vasto e differenziato bacino sciistico ne fanno un centro di attrazione turistica molto apprezzato dagli amanti della montagna.